Integrazione alunni stranieri

Il nostro Istituto ha attivato per l’anno scolastico 2013/2014 un Corso di Alfabetizzazione in Lingua Italiana per i genitori degli alunni stranieri presenti nell’Istituto Comprensivo (con la presenza di un Mediatore Culturale: la Dott. Curro’Jole e un prof. Arabo in due incontri), nei giorni di Giovedi’ dalle ore 16 alle ore 18 compreso di Sportello per l’ultima mezzora.

Sede di svolgimento del corso:
Plesso di Terme Centro – scuola Primaria (Primo incontro)
Scuola di Vigliatore (Incontri successivi)

Il corso avrà inizio Giovedì 20/02/2014

Descrizione del corso

Obiettivo/Azione Titolo Sede
Corso di Alfabetizzazione in Lingua Italiana per i Genitori degli alunni stranieri La scuola Italiana abbraccia i Genitori degli alunni stranieri Scuola Secondaria di primo grado di Vigliatore

Calendario del corso

Mese Giorno Orario
Marzo 6
Aprile 3
Maggio 8